Under 17 dell'USD Olginatese campioni d'Italia: 'storico' risultato per tutta la Provincia
L’Under 17 dell’USD Olginatese è campione d’Italia: la squadra guidata da Andrea Terzi si è imposta con il risultato di 4 a 0 sul Calcio Sicilia, nella finale giocata dalle 17.00 di oggi sul campo del San Marino Stadium.

Un percorso straordinario quello dei giovani bianconeri, che pur non avendo vinto il campionato regionale sono riusciti a spuntarla ai play-off per poi conquistare la finale contro l’ASD Alcione ai calci di rigore. Il titolo ha consentito loro di disputare le partite della fase nazionale in programma in questi giorni tra San Marino e la Riviera romagnola, in una competizione conclusa nel tardo pomeriggio odierno con una vittoria “di peso” sulla seconda squadra del Palermo Calcio: il match – dopo un primo tempo archiviato sull’1 a 0 con un goal segnato da Alessandro Baggetta a 30 secondi dal fischio d’inizio – è entrato nel vivo nella seconda frazione di gioco con un rigore perfetto di Alessandro Colombo; la pratica è stata poi chiusa dalle reti di Alessandro Riva, subentrato dalla panchina, e del capitano Davide Brivio.
Un trionfo senza precedenti per l’USD Olginatese ma anche per l’intera provincia di Lecco, che mai nella storia ha potuto vantare un tricolore di una squadra giovanile nella Lega Nazionale Dilettanti. Bianconeri in festa, dunque, a San Marino, dove si è portata l’intera dirigenza della società insieme a decine di tifosi, olginatesi e non, con la speranza di poter celebrare un traguardo storico: gli Under 17 di mister Terzi non si sono fatti trovare impreparati, offrendo un’altra grande prova di forza che li ha portati sul tetto d’Italia.
