Progetto Valmadrera dà spazio ai propri giovani: ''Siamo pronti a dare il meglio per la nostra città''

Sala gremita quella di ieri sera al Circolo Velico del Tivano della frazione Parè di Valmadrera. I giovani di Progetto Valmadrera hanno organizzato l’aperitivo “The sound of your ideas” per presentare i loro tre candidati nella lista civica.
Ha introdotto il candidato sindaco Antonio Rusconi: “Questi ragazzi sono il nostro futuro, giovani capaci e brillanti che hanno deciso di mettersi in gioco per occuparsi di Valmadrera. Li ringrazio per l’entusiasmo che trasmettono e per la passione che dimostrano”.


Antonio Rusconi, Elena Dell'Oro, Marcello Butti

Poi i tre hanno preso la parola, a partire da Elena Dell’Oro, 20 anni, di Valmadrera, che frequenta il primo anno di Scienze dei Beni Culturali all’Università Statale di Milano. Animatrice in oratorio, ha fatto un anno di Servizio Civile in Caritas. “Sono molto sensibile al “tema cultura” e sono felice che nel programma della nostra lista sia così importante e valorizzato. La cultura è una risorsa non solo personale, ma in grado di fare crescere tutta la comunità. Noi giovani stiamo imparando molte cose già in questa campagna, non vediamo l’ora di metterci alla prova sul campo”.


Elena Dell'Oro, Marcello Butti, Michele Magni

Poi è stato il turno di Marcello Butti, 22 anni, di Valmadrera, laureando in Scienze Politiche all'Università Statale di Milano: gioca a pallacanestro nel Basket Calolziocorte ed è educatore in oratorio. “Ho deciso di candidarmi perché non sopporto l'atteggiamento di chi di fronte ad un problema si lamenta senza mettersi in gioco. Mi affascina da sempre il dibattito politico. Dove ci sono visioni differenti e c’è un confronto costruttivo sulle idee, ritengo ci sia sempre una crescita”.
Ha chiuso Michele Magni, 18 anni, il più giovane di tutti i candidati di Progetto Valmadrera. Frequenta l’ultimo anno dell’Istituto Bovara di Lecco, è rappresentante di classe. Fa parte del Corpo musicale Santa Cecilia di Valmadrera, è impegnato in oratorio e volontario presso il cineteatro Artesfera. “Dopo alcuni anni di partecipazione alla Consulta Giovanile voglio rendere più efficace il mio contributo alla vita sociale di Valmadrera con impegno e appartenenza. Ho il sogno di avvicinare sempre più giovani alla struttura amministrativa e alla vita del Comune”.



La campagna elettorale di Progetto Valmadrera si chiuderà venerdì 24 maggio alle ore 19 con un aperitivo presso il bar “Whisky&Soda” di via San Rocco a Valmadrera.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.