Ascolto Valmadrera presenta la sua sede elettorale
È stata inaugurata nella mattinata odierna, in via Manzoni 26, la sede della lista civica "Ascolto Valmadrera", nata lo scorso gennaio, che alle prossime Amministrative correrà con il candidato sindaco Guido Villa, già consigliere comunale nelle fila della minoranza dal 2009 al 2014.
"Siamo un gruppo per il "fare" e non per il "parlare" - ha dichiarato Villa - Ringrazio tutti coloro che ci stanno dando fiducia, credendo nel nostro lavoro. La nostra è una lista trasversale, che abbiamo formato esclusivamente perché abbiamo a cuore il bene di questa cittadina. Il nostro gruppo vuole ascoltare Valmadrera - proprio come suggerisce il nostro nome - e provare a trovare insieme ai cittadini idee e soluzioni, restando svincolato da ogni partito e da ogni posizione preconcetta. Affondiamo le nostre radici nella nostra terra, e abbiamo lavorato per oltre un anno su un programma che si articola, principalmente, su tre capisaldi: comunità, luoghi e attività".
Attenzione, pertanto, come sottolineato dal candidato sindaco, verrà data alla cultura, al turismo, allo sport e all'associazionismo, all'ambiente e al territorio e alle attività commerciali. "Quello che vogliamo è cambiare concretamente la nostra cittadina, specie nel modo di essere amministrata e vissuta: non c'è nulla di peggio, infatti, che abituarsi al brutto e al trascurato. Noi siamo per il bello, per una Valmadrera fatta a colori e non "grigia". Abbiamo avuto il coraggio di correre da soli, senza scendere a compromessi, non abbiamo un dominus attorno al quale gira una pletora di clientes riconoscenti e obbedienti: noi siamo "Ascolto Valmadrera" e, vi assicuro, vi stupiremo".
Il candidato Guido Villa
La parola è poi passata al capolista Cristian Piani, informatico di 44 anni, in consiglio comunale dal 1999 al 2014, che ha ringraziato Villa per l'impegno profuso negli ultimi mesi e i sostenitori presenti alla cerimonia d'inaugurazione: "Entusiasmo e passione non ci mancano, ora si fa sul serio", ha chiosato.
A sinistra Cristian Piani
Nel corso della mattinata, durante sono state raccolte le firme d'adesione e sostegno al gruppo, sono stati inoltre presentati alcuni tra gli obiettivi principali di "Ascolto Valmadrera", tra cui la pedonalizzazione di della centralissima piazza Monsignor Citterio, con conseguente deviazione di via Sant'Antonio, e la creazione di un percorso ciclopedonale integrato nella viabilità esistente di Valmadrera: "Si tratta di progetti su cui sarà interessante discutere nelle prossime settimane", ha commentato Piani.
"Lo scopo è ovviamente quello di portare un vero e proprio cambiamento in città, sempre nel rispetto dei cittadini".
M.C.