Malgrate: De Lillo ufficializza la nascita di una 'sua' lista

Carmine De Lillo
E' stata ufficializzata nella serata di ieri la fondazione della nuova lista civica "Malgrate", ideata dall'ex Assessore Carmine De Lillo, che scenderà in campo alle prossime Amministrative sfidando il primo cittadino in carica Flavio Polano, Ugo Baglivo - candidato sindaco proposto da Vincenzo Alessi, già consigliere comunale - e l'attuale gruppo di minoranza "Obiettivo Persona".
Scartata pertanto l'ipotesi di unire le forze con l'opposizione in carica e con lo stesso Alessi, vige ancora il massimo riserbo sul nome di colui che correrà per la carica di borgomastro e sui candidati consiglieri, anche se De Lillo assicura di aver dato vita a una squadra "competente e motivata": "Siamo entusiasti - ha dichiarato - Abbiamo a disposizione un gruppo di persone serie, alcune più giovani e altre con maggiore esperienza, realmente interessate a cambiare Malgrate, affinché torni ad essere un paese "splendente" e accogliente. Saremo capaci di rispondere alle esigenze delle numerose associazioni presenti sul territorio, delle squadre sportive, del rione Porto e del Gaggio - fa sapere De Lillo - Io avrò un ruolo importante all'interno del gruppo, anche se di più, al momento, non posso svelare. Presto daremo tutte le informazioni del caso e renderemo pubblico anche il nostro programma, intenso, volto all'ascolto dei cittadini e che soprattutto verrà rispettato".

Sembra pertanto che saranno ben quattro le formazioni in lizza per il prossimo 26 maggio: la campagna elettorale si preannuncia particolarmente movimentata.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.