Olginate: il giovane musicista Mattia Vitale fra i protagonisti di ''Guess my age'' in TV
Un’esperienza divertente e originale quella vissuta dal giovane olginatese Mattia Vitale, che nella serata di lunedì 18 febbraio è stato fra i protagonisti della trasmissione televisiva “Guess my age”, in onda tutti i giorni a partire dalle 20.30 sul canale 8. Già noto sul nostro territorio in qualità di fondatore e componente della band alternative-metal Endgame, già finalista del contest nazionale “Rock Targato Italia”, il 22enne ha infatti superato le selezioni per partecipare al programma condotto da Enrico Papi, in cui una coppia di concorrenti è chiamata ad indovinare – tramite una serie di piccoli indizi – l’età di sette personaggi presenti in studio, tra cui appunto l’olginatese.
Mattia Vitale
Mattia, secondo il regolamento, ha cercato di aiutare i due partecipanti alla gara rivelando loro che nel periodo in cui ha festeggiato il suo 20° compleanno Raz Degan ha vinto il reality “L’Isola dei Famosi”: un suggerimento che ha spinto i concorrenti – padre e figlio – a “lanciarsi” sull’ipotesi che l’olginatese avesse 23 anni, e che dunque ha fatto perdere loro soltanto una piccola parte del ricco montepremi di partenza. L’esperienza di Mattia in televisione, però, non si è limitata a questa sua “comparsa”: il giovanissimo musicista ha infatti avuto la possibilità di esibirsi con una delle canzoni presenti nel repertorio della sua band, fondata nel 2016 dopo altre esperienze nel campo insieme ad Alessandro Bianchi (chitarra), Simone Brambilla (basso) e al fratello minore Daniele (batteria).
“Partecipando a “Guess my age” ho quindi avuto una preziosa occasione per far conoscere a tutta l’Italia la nostra musica” ci ha raccontato Mattia Vitale, che dopo il diploma alla scuola superiore ha cominciato a rimboccarsi le maniche per far diventare quella che inizialmente era soltanto una grande passione, trasmessagli dal padre, in un mestiere a tutti gli effetti.
Sulla destra i due concorrenti con il conduttore Enrico Papi
Archiviata la divertente esperienza televisiva, il 22enne olginatese tornerà a breve a concentrarsi sulla sua band, con la quale è atteso da mesi decisamente impegnativi: “Entro la fine dell’anno contiamo di arricchire il nostro repertorio con diverse nuove canzoni a cui stiamo lavorando. Nel frattempo abbiamo diversi concerti in tutta Italia, oltre che una piccola tournée in Russia, ad aprile” ha concluso Mattia Vitale.
B.P.