Malgrate: l'ex consigliere Alessi 'candida' Baglivo. De Lillo e 'Obiettivo Persona' ancora in fase di valutazione

Ugo Baglivo
Manca sempre meno alle elezioni amministrative del 29 maggio, che porteranno al voto anche i cittadini di Malgrate.
Quest’anno le formazioni in lizza potrebbero essere addirittura quattro: se Flavio Polano, sindaco in carica ed esponente del gruppo “Malgrate per tutti”, è infatti attualmente in cerca di persone con cui completare la propria “squadra”, dicendosi tuttavia disponibile a una lista unica e la minoranza di “Obiettivo Persona” si definisce “in fase di valutazione”, proprio come l’ex Assessore Carmine De Lillo, Vincenzo Alessi – già consigliere comunale dal 1994 al 1999 – è pronto a scendere in campo “candidando” Ugo Baglivo.
In Comune a Malgrate dal 2004 al 2009, quando fu Assessore nella Giunta Codega, Baglivo – ex preside dell’Istituto “Bertacchi” di Lecco – rappresenta per Alessi, esponente dalla delegazione dei cittadini del Porto, “la persona adatta a sfidare Polano, essendo un uomo preparato e con una certa esperienza nella politica locale”. “Ugo ha accettato ben volentieri di mettersi in gioco e sarà sicuramente all’altezza del ruolo”, ha commentato Alessi. “Questa nuova lista guarderà anche e soprattutto agli interessi e ai bisogni del rione Porto, per cui Polano ha fatto ben poco, disattendendo le numerose promesse fatte in campagna elettorale e nel corso degli ultimi cinque anni, abbandonandolo. Contiamo di “chiudere” la squadra – che sarà costituita da persone di valore e davvero interessate al bene di Malgrate - entro la fine di febbraio. Abbiamo cercato di coinvolgere anche Carmine De Lillo e il gruppo d’opposizione “Obiettivo Persona” e stiamo aspettando una risposta: noi ci siamo e siamo motivati”.
Proprio il capogruppo di minoranza Michele Peccati ha dichiarato di aver preso atto della proposta dell’ex consigliere, non sbilanciandosi ulteriormente. “In questo momento non mi pronuncio: io e il mio gruppo dobbiamo ancora valutare se ci siano o meno i presupposti per sederci a un tavolo non solo con Alessi, ma anche con Polano, in vista di una lista unica. Dobbiamo vederci e chiarire alcune cose, prima di dare una risposta definitiva”.
Tutte le ipotesi, insomma, restano aperte.
M.C.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.