Elezioni: Galbiate Cambia si unisce ad Agenda. Quadrio lascia


La nuova versione di "Agenda Galbiate" proposta dal candidato sindaco Piergiovanni Montanelli stringe ufficialmente la mano all'attuale gruppo di minoranza "Galbiate Cambia" rappresentato in assise dai consiglieri Paola Golfari e Cristina Tentori. A dare la notizia sono state proprio le due consigliere che, attraverso un conciso comunicato stampa, hanno dichiarato la loro volontà di creare un "gruppo coeso e unito" a favore dei cittadini galbiatesi. Una notizia che arriva in concomitanza con la decisione di Gerolamo Quadrio - attuale capogruppo della minoranza "Per Galbiate" - di non correre per le prossime elezioni a causa di un notevole aumento degli impegni lavorativi. L'ultima parola toccherà quindi ai Cinque Stelle, che a breve presenteranno la propria lista.

Di seguito il testo integrale del comunicato stampa di "Galbiate Cambia":
"La lista civica di centro sinistra Galbiate Cambia, dopo aver condiviso nell'ultimo anno una serie di importanti scelte dell'attuale amministrazione uscente, ritiene utile e naturale portare il proprio contributo alla futura candidatura di Piergiovanni Montanelli a Sindaco di Galbiate.
Il percorso comune dell'ultimo periodo ha dato prova che su importanti tematiche vi sono state convergenze di vedute significative che meritavano di tradursi in uno sforzo condiviso, fianco a fianco, per le prossime elezioni di Maggio.
Il processo partecipato di costruzione del programma saprà spaziare da elementi di concretezza e di gestione quotidiana delle necessità del paese fino a saper immaginare il futuro di Galbiate, puntando su elementi di innovazione, di sviluppo anche turistico di un territorio unico tra due laghi e due parchi. Si lavorerà per un gruppo coeso e unito che sappia essere preparato ad affrontare sfide in settori che divengono sempre più complessi da gestire, ma la ricchezza di competenze e preparazione potrà essere il giusto strumento per proporre ai cittadini galbiatesi una lista civica in grado di affrontare tali sfide nel modo migliore."
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.