Calolzio: Aido in assemblea il 23, la 'festa' si rinnova
Sabato 23 febbraio alle ore 16.30 presso il Salone dei Volontari del Soccorso di Calolzio, si terrà l'assemblea ordinaria annuale dei soci del gruppo AIDO "Piero Villa" nel corso della quale verrà illustrata la relazione morale e programmatica del presidente Giuseppe Bosisio accompagnata dal bilancio e dalla presentazione delle attività 2019 a cominciare dalla XXVI Edizione di "AIDO in festa".
L'associazione - la più numerosa in città con circa mille soci - è pronta infatti a ripartire, pur necessitando come sempre di nuove forze per poter continuare con le proprie attività sulla scia del ricco programma già proposto nel 2018. Lo scorso anno, nello specifico, sono stati promossi diversi interventi nelle scuole secondarie "Alessandro Manzoni", "Caterina Cittadini" e "Adolfo Rota" di Carenno sostenendo poi l'autofinanziamento dell'Aido attraverso la vendita di anthurium in occasione della Giornata Nazionale della donazione e Telehon distribuendo panettoni e pandori in collaborazione con l'AVIS, i Volontari del Soccorso e il Gruppo Alpini di Calolziocorte. E' stata altresì organizzata, l'immancabile AIDO in festa, in tre giorni di aprile, caratterizzati da sensibilizzazione (con una serata formativa), solidarietà (con la vendita delle rose) e divertimento (con un momento di intrattenimento presso la Chiesa Madonna di Lourdes con l'Ensemble di fiati "Spirabilia").
L'edizione 2019 dell'evento sarà "particolare": il gruppo AIDO annuncia infatti alcune novità per l'evento posticipato a 3-4-5 maggio. Prevista una testimonianza ed uno spettacolo teatrale oltre alla tradizionale offerta della rosa. Già programmata poi la prima camminata dell'AIDO per il 28 aprile, grazie alla collaborazione e alla compartecipazione dei Volontari del Soccorso.