Vercurago: 27 coppie festeggiano l’anniversario di matrimonio. 'Siate santi'
Durante la mattinata di domenica 20 gennaio, 27 coppie di sposi di Vercurago si sono riunite nella Chiesa Parrocchiale per celebrare insieme alla comunità gli anniversari dal primo anno ai sessantacinque anni di matrimonio. La cerimonia ha preso il via alle ore 10.30 con la celebrazione della Santa Messa da parte di Don Andrea Pirletti, molto contento di ricordare insieme alle coppie un giorno così importante che ha dato per loro inizio ad una vita nuova.
Le coppie festeggiate
“Quest’oggi siamo riuniti come famiglia delle famiglie. È un giorno molto importante perché ognuna di queste 27 coppie qui presenti, di fronte alla sorgente dell’amore offrono il loro esempio di amore fedele e duraturo. Innanzitutto voglio ringraziarvi perché ci insegnate che amare significa vivere una storia in due, stando insieme nei momenti più belli come in quelli più difficili e perché il vostro vivere d’amore ci aiuta a sentire concretamente l’amore di Dio. In secondo luogo voglio darvi un piccolo consiglio che abbiamo letto anche nella lettera di San Paolo Apostolo agli Efesini: “Siate santi”. Essere santi non significa essere perfetti, ma amare e continuare a stare vicino al proprio marito o alla propria moglie perché è il dono che Dio ha dato per noi”. Queste sono state alcune delle parole pronunciate da Don Andrea Pirletti durante l’omelia.
Al termine della funzione, presso l’oratorio San Giovanni Bosco è stato offerto un rinfresco per vivere un momento di condivisione tutti insieme, seguito poi dal pranzo comunitario insieme a tutte le altre coppie della comunità di Pascolo anch’essa in festa per questa importante ricorrenza.
Di seguito i nomi di tutte le coppie di Vercurago che hanno ricordato durante la Santa Messa il loro anniversario di matrimonio:
65 anni:Milani Mario-Ceron Rosa
55 anni:
Bertolini Antonio-Rota Angela
Molteni Gerolamo-Rossi Bruna
50 anni:
Tizzoni Eugenio-Spandrio Carmen
Bonacina Sergio-Lanfranchi Luciana
Lozza Luigi-Mazzoleni Feracini Cesira
45 anni:
Cortinovis Giuseppe-Marchesi Ivana
Milani Gervasio-Ripamonti Ornella
40 anni:
Colombo Francesco-Limonta Rosella
Conti Fulvio-Casagranda Renata
35 anni:
Mazzei Palmerino-Zito Antonina
Gandolfi Sergio-Riva Emanuela
Cattaneo Gianantonio-Pelizzari Bruna
25 anni:
Frassoni Stefano-Altamura Angela
20 anni:
Tirinzoni Roberto-Bonfanti Debora
15 anni:
Casalini Alessandro-Rota Laura
De Ciuceis Giovanni-Bonacina Elena
Panzeri Luca-Riva Paola
Rossi Andrea-Dragone Marilina
Colombo Cristiano-Levati Silvia
Milani Giuseppe-Oliva Alessandra
Novati Walter-Casale Eleonora
5 anni:
Scaccabarozzi Massimo-Cattaneo Eleonora
Brioschi Franco-Meleri Federica
1 anno:
Favaretto Valerio-Colnaghi Silvia
Castagna Francesco-Colombo Elena
Bonacina Roberto-Ratti Micol
