Olginate: Andrea e Alberto Frigerio in tv, sono campioni di 'Cortesie per gli ospiti'
Si è conclusa con un meritato trionfo la partecipazione del giovane olginatese Andrea Frigerio alla puntata di ieri di “Cortesie per gli ospiti”, lo show televisivo in onda ogni sera dalle 20.10 su Real Time (canale 31) in cui due coppie si sfidano per vincere il trofeo di “migliori padroni di casa”.
Andrea e Alberto Frigerio con le due sfidanti e i tre giudici del programma
Andrea e Alberto con il trofeo vinto al termine della puntata
A giudicare i concorrenti sulle loro qualità di ospiti, cuochi e anfitrioni un trio d’eccezione composto da uno chef, un architetto e un esperto di lifestyle, quest’anno rispettivamente Roberto Valbuzzi, Diego Thomas e Csaba dalla Zorza. Le coppie, in sostanza, sono chiamate a cimentarsi nella preparazione di una cena di diverse portate, dall’aperitivo al dolce, ma anche a curare in ogni minimo dettaglio l’accoglienza dei loro ospiti – i giudici e gli sfidanti – e l’aspetto generale della loro casa, cornice dello show.
Andrea e Alberto in tv alle prese con una cucina giocattolo del ragazzo
I bocconcini di polenta e missoltino serviti dai due olginatesi come aperitivo
Il piccolo “incidente” di Alberto con lo spumante
“Non abbiamo voluto lasciare nulla al caso – ha proseguito il 20enne – perché sapevamo che ogni dettaglio avrebbe potuto fare la differenza. Fino all’ultimo secondo ho “bacchettato” mio papà, perché temevo che potesse commettere qualche leggerezza: effettivamente non ha mancato di farsi notare, riuscendo a indispettire – ma forse più a divertire – i severi giudici al momento dell’apertura della bottiglia di spumante, quando ha versato bollicine da tutte le parti. Non so che cosa gli avrei fatto in quel momento…”. Concluso il loro “show” a Olginate, tra gli apprezzamenti di Valbuzzi, Thomas e dalla Zorza, che hanno attribuito loro la bellezza di 22 punti sui 30 massimi, per Andrea e Alberto è poi giunto il momento di andare in “trasferta” a Barlassina, per assistere da protagonisti alla prova di Marialuisa e Silvia (mamma e figlia), le loro sfidanti.
B.P.