Lecco: la professional organizer Dossi spiega come sistemare l’armadio

Se quando apri l'armadio ti metti le mani nei capelli. Se quando pensi a come vestirti rinunci a guardare il tuo guardaroba perché non sapresti dove si trova quella maglietta che avevi pensato di indossare.  Se continui a comprare l’ennesimo maglioncino grigio perché tutti gli altri sono stati fagocitati da quello che hai accumulato. O se hai ancora quei jeans che non ti vanno più bene da 5 anni, ma che ti ostini a tenere perché “quando dimagrisco me li metto”. Se questa è la tua situazione... Confcommercio Lecco e Cat Unione Lecco srl (società di formazione e consulenza dell'associazione di piazza Garibaldi) hanno organizzato un corso, in programma il prossimo 23 ottobre dalle ore 17.30 alle ore 21.30, che vuole provare a offrire una possibile soluzione a queste esigenze.
La professional organizer Elena Dossi aiuterà infatti i partecipanti a trovare interventi pratici, originali e non convenzionali per organizzare gli spazi. Soluzioni costose, super economiche o di riciclo per ottimizzare e sfruttare al meglio gli spazi nell'armadio e nei cassetti. L'obiettivo? Ritrovare la piacevole sensazione di avere il capo adeguato ad ogni occasione a portata di mano e riscoprire il tesoro che è nascosto nel proprio guardaroba.
Il corso (a cui bisogna iscriversi entro lunedì 15 ottobre) toccherà i seguenti argomenti: perché fare ordine: cosa sono lo space clearing e il decluttering; cosa deve o non deve stare nell’armadio; progettazione interna dell’armadio; come scegliere gli accessori adatti: appendini, scatole, divisori; le 5 regole d’oro per un guardaroba perfetto: il metodo S.P.E.R.A.; come organizzare (underwear, calze, pigiami e abbigliamento da casa; t-shirt, jeans e maglioni; scarpe, borse e cinture; bijoux); come creare l’effetto show room: wow!

Per ulteriori informazioni o per le iscrizioni contattare Confcommercio Lecco - ufficio Formazione: email formazione@ascom.lecco.it; tel. 0341/356911
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.