Calolzio: al Lavello la quarta edizione del Mercatino Baby

Durante il pomeriggio di domenica 30 settembre si è svolto al Lavello il “Mercatino Baby”, iniziativa riservata ai bambini che quest’anno giunge alla sua quarta edizione. Come di consueto, la manifestazione è stata pensata ed organizzata dalla Pro Loco di Calolziocorte su richiesta dei genitori che ogni anno si mostrano sempre più entusiasti di questo appuntamento.

L’evento, tenutosi dalle 14.00 alle 18.00, è stato aperto a tutti i bambini con età massima di 14 anni con lo scopo dello scambio, esposizione e vendita di materiale usato. Il mercatino nasce come occasione per rendere i piccoli i veri e propri protagonisti di questo mercato fatto su misura per loro e per incominciare a renderli consapevoli del valore degli oggetti e dello scambio.

Sono infatti i bambini, sotto la supervisione dei genitori, che trattano, vendono e comprano con i loro coetanei. Diversi sono stati gli stand allestiti dalle famiglie e tanti i beni in vendita tra cui giochi da tavolo, peluche, bambole, libri, giornalini e chi più ne ha più ne metta.

Per rendere ancora più divertente e magico questo pomeriggio dedicato interamente ai bambini, alle ore 15.00 ha preso il via lo spettacolo di magia durante il quale gli spettatori sono stati intrattenuti con prove straordinarie, favole animante e sculture di palloncini.
V.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.