Olginate: il giovane calciatore Scaccabarozzi alla Vibonese
Nuova avventura professionale per Jacopo Scaccabarozzi, giovane calciatore olginatese militante da ormai diverso tempo in Lega Pro che pochi giorni fa ha accettato il trasferimento con una formula di prestito nella Vibonese, storica squadra di Vibo Valentia. Classe 1994, è reduce per sua stessa ammissione da una stagione “un po’ sotto le aspettative”, disputata tra il Piacenza Calcio 1919 e l’AC Renate, dove è ritornato (in Brianza aveva infatti già avuto un’importante esperienza quadriennale, con 132 presenze e 16 reti, ndr.) nel mese di gennaio dopo una breve parentesi in terra emiliana.

“Quello appena trascorso non è stato di certo il mio anno migliore, quindi spero che a Vibo Valentia potrò ricominciare a giocare ai miei livelli e a dare il massimo” ha commentato Jacopo, di ruolo centrocampista, già impegnato nel ritiro pre-campionato con la sua nuova squadra. “Dopo un lustro tra Renate e Piacenza credo sia giunto il momento di affrontare un nuovo percorso professionale: non ho mai voluto precludermi nessuna opportunità e sapevo che il DS della Vibonese mi aveva messo gli occhi addosso da parecchio tempo, pertanto ho deciso di accettare questa nuova proposta, con la certezza che sarà indubbiamente una possibilità di crescita".

Jacopo con il DS della Vibonese
"Si tratta di una squadra neo-promossa, che però può vantare un importante passato in Lega Pro: subito dopo il ritiro prenderò casa in Calabria, per dare ufficialmente il via a questa nuova avventura con il giusto entusiasmo” ha concluso il giovane calciatore olginatese.
B.P.