Abbadia: in 101 con 64 natanti per la tradizionale 'Remada'
Un grande successo per il tradizionale appuntamento con la Remada: in 101 si sono dati appuntamento ieri mattina ad Abbadia Lariana per sfidarsi con le loro imbarcazioni a remi. 64 i natanti che sono partiti dal parco Ulisse Guzzi in direzione Mandello, da dove hanno virato verso Lecco per poi fare ritorno sulla spiaggia di Abbadia, dove ad attenderli c’erano i sessanta volontari del Centro Sport.

A vincere la gara l’imbarcazione della Canottieri di Mandello 4 senza, che ha completato il percorso in 28 minuti. Ma ad essere premiati alla fine della mattinata non sono stati solo solo i più veloci.

Riconoscimento speciale anche per Riccardo Riva, che con i suoi cinque anni non ancora compiuti è stato il più piccolo a prendere parte alla manifestazione, e per Luciano Bellini, classe 1937, partecipante “meno giovane” di questa edizione della Remada.

Molto soddisfatto il presidente dell’associazione Luca Donato: “Ci sono state parecchie barche e un grande numero di iscritti e la giornata è stata illuminata da un sole splendido”. Con la manifestazione di ieri si è conclusa l’intera rassegna che dallo scorso giovedì ha animato la vita del paese con serate di musica e buona cucina.
