Vercurago: successo per la prima Notte sul Lago firmata dalle associazioni locali

Decisamente "buona la prima", è il caso di dirlo, per la sfavillante "Notte sul Lago" che nella serata di sabato ha invaso le arterie di Vercurago grazie al triplice "contributo" di cibo, musica e spettacoli. Dopo il successo della notte bianca calolziese, il comune limitrofo non ha infatti voluto essere da meno, proponendo agli abitanti del borgo una notte all'insegna del divertimento a 360 gradi, capace di scongiurare anche la minaccia del maltempo.

Il sindaco Carlo Greppi insieme a don Roberto Trussardi e ai volontari del CCRS

A dare un gustoso benvenuto alle centinaia di invitati che dalle 18 si sono riversati per le strade sono state le immancabili postazioni di street food sbocciate in un mix di profumi appetitosi: a partire dagli enormi "truck" carichi di leccornie fino alle bancarelle di formaggi, marmellate, miele, frutta, zucchero filato e pop corn curate da diverse associazioni tra cui "Gli Amici di Chiara", il G.E.V. Lumaca e la Pro Loco locale.
Se a tutto questo aggiungiamo poi le raffinate sfilate sullo sfondo del lungolago Aldo Moro, le lezioni di zumba all'aperto e quelle del Vitalba Fitness Club, il ritmo della musica latina per le strade e le variopinte attrazioni per i più piccoli - come gonfiabili, truccabimbi e trampolini - il risultato non può che essere eccezionale.

I modelli della sfilata

 

"Questa manifestazione è nata sulla falsa riga della nostra ‘Camminata Gastronomica del Cuore' che per tre anni ha riscosso un notevole successo" hanno commentato il sindaco Carlo Greppi e don Roberto Trussardi, avvistati a passeggio tra la folta fiumana a bordo lago. "In alternativa alla camminata comunitaria abbiamo pensato di cambiare proponendo qualcosa di nuovo e, per essere la prima volta, il risultato è stato decisamente al di sopra delle aspettative. Ovviamente si tratta della prima edizione quindi saranno necessari dei miglioramenti, uno dei quali potrebbe essere quello di aggiungere un aspetto di solidarietà che rispetto alla Camminata ancora manca. Inoltre il prossimo anno lavoreremo per garantire un coordinamento migliore".

VIDEO


Insieme ai banchetti di artigianato, alle originali performance di giocoleria degli artisti di strada e alle esposizioni di luccicanti mezzi a due ruote, il tocco finale alla magica Notte vercuraghese è stato dato poi dall'immancabile contributo musicale, ultima "nota" di allegria dell'appuntamento festoso. Ad aprire le danze sono stati infattu i tre Dj Set di musica dal vivo locati presso Boomerang, Chiringuito e Melting Pot che a suon di chitarra solista, batteria e voce hanno animato lo specchio lacustre.

Galleria fotografica (33 immagini)


Il ringraziamento da parte dell'Amministrazione comunale e di tutti gli innumerevoli invitati di questa prima grandiosa notte bianca va quindi agli svariati sodalizi lecchesi che hanno impresso la loro firma sul successo della manifestazione tra cui Avis e Aido, l'associazione culturale Vercurago Futura, i volontari del Centro Coordinamento Radio Soccorso (CCRS), il Moto Club di Vercurago, l'oratorio San Giovanni Bosco, l'associazione Calcio Vercurago, le Penne Nere e il gruppo Canoa Kajak '90.
F.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.