Galbiate: tutti in piazza con ''Mercante per un giorno!''

Allestire una bancarella con i propri giochi, venderli e barattarli, come in un grande mercante in fiera a dimensioni naturali: un’esperienza entusiasmante per i bambini e i ragazzi di Galbiate, che per un giorno hanno potuto trasformarsi in commercianti e divertirsi a contrattare in piazza della chiesa.

L’apprezzata iniziativa, intitolata “Mercante per un giorno!”, è stata organizzata domenica dalla Pro  Loco in collaborazione con il Comitato Genitori e con il patrocinio del Comune e ha riscosso un grande successo: i partecipanti sono stati circa una sessantina, suddivisi in ventitré gazebo.

“Una parte degli introiti sarà devoluta in un progetto dedicato alle scuole, ma ancora da definire in collaborazione con il Comitato Genitori. Questa iniziativa è alla prima edizione assoluta, ma ha incontrato un particolare successo, per cui speriamo di poterla riproporre – ha spiegato Franco Martino, presidente della Pro Loco – Inoltre, un’altra iniziativa che sta avendo un buon riscontro è l’apertura domenicale della nostra sede dalle ore 10 alle ore 12: sono davvero molte le persone, tra turisti ed escursionisti, che passano da noi per avere informazioni su Galbiate e sui punti di interesse vicini. Per questo motivo abbiamo contattato tutte le associazioni e le realtà desiderose di farsi conoscere, in modo da distribuire il loro materiale e fornire una panoramica delle possibilità offerte dal territorio”.

Galleria fotografica (23 immagini)


Alla fiera dei bambini hanno partecipato anche il gruppo Majorettes e i volontari della Protezione Civile, a cui vanno i ringraziamenti degli organizzatori.
Elena Toni
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.