Elezioni regionali: a 48 ore dall’inizio dello scrutinio, ancora mancano le preferenze. Mauro Piazza e Antonello Formenti in trepida attesa

Mauro Piazza e Antonello Formenti
Per il lecchese questa situazione è particolarmente sofferta in quanto si ha ragione di ritenere che il seggio in contestazione sia da attribuire alla maggioranza e, quindi, più nello specifico o al leghista Antonello Formenti che andrebbe a Milano con Flavio Nogara o al forzista Mauro Piazza, vero uomo preferenze non solo di Forza Italia ma dell’intero plotone di candidati – grandi e piccoli – al seggio regionale.
Come sia possibile che dopo 48 ore dall’inizio dello spoglio si resti in questa incresciosa situazione non è dato sapere. Nel frattempo si rincorrono le voci più disparate. Ieri nel pomeriggio un dispaccio Ansa pareva attribuire il posto a Mauro Piazza e subito alcuni quotidiani regionali e nazionali rilanciavano la notizia dell’agenzia di stampa. Notizia però che gli stessi interessati smentivano mezzora dopo avendo contezza da fonte diretta che i calcoli non erano ancora terminati.
Dunque non resta che attendere ancora. Speriamo minuti, non ore.
