In viaggio a tempo indeterminato/4: mentre il 2017 volge al termine, uno speciale 'countdown' a 10 giorni dalla partenza

"Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno." A. Gramsci

Per noi il 2018 sarà proprio così, ogni giorno un capodanno, in un luogo nuovo, da osservare con occhi diversi.
E come ogni inizio d'anno che si rispetti, anche per noi il conto alla rovescia è iniziato. Mancano ufficialmente 10 giorni!
E quindi ecco il nostro speciale conto alla rovescia...


-10
Dieci come i Paesi che visiteremo sicuramente nel nostro viaggio. A pensarci ora sembra un numero enorme... Malesia, Thailandia, Birmania, Laos, Cambogia, Vietnam, Singapore, Indonesia, Filippine, Giappone! Ci basta fare l'elenco per cominciare a fantasticare sulle mille cose che vedremo!!
-9
La data della partenza, il 9 gennaio. Cosa proveremo mentre gusteremo il tipico pasto pronto sull'aereo che da Malpensa ci porterà a Kuala Lumpur?
-8
Otto sono gli ingredienti principali per un buon Pad Thai, piatto tipico della Thailandia. Servono dei noodles (spaghetti di riso), delle verdure, della salsa di pesce, dei gamberi o del pollo, delle uova, un po' arachidi tritati, dell'erba cipollina e una fetta di lime... un ottimo Pad Thai, gustato a pochi metri da una spiaggia bianca o, più verosimilmente, su un improvvisato banchetto di un tipico mercato asiatico...Speriamo ci aiuti a sentire un po' meno la mancanza della pizza!
-7
Le ore di fuso orario tra Lecco e la Malesia. Quindi mentre a Kuala Lumpur guarderanno i fuochi per il nuovo anno noi staremo ancora cucinando le lenticchie!
Dovremo ricordarcene quando chiameremo a casa per raccontare le nostre avventure, non prima delle 5 di sera per evitare di svegliare tutti!
-6
Sei sono i linguaggi che useremo per comunicare con le persone che incontreremo nel nostro viaggio: l'universale inglese, il pratico italiano, i gesti che tutti capiscono (grazie Gioca Jouer!), i disegni reminiscenze dell'asilo, gli sguardi che possono far innamorare  e come ultima spiaggia i sorrisi...
-5
Cinque sono i tipi di mezzi di trasporto che sicuramente prenderemo: aereo, treno, autobus, risciò e motorino a noleggio... sarebbero sei se considerassimo anche il mezzo di cui abuseremo: le nostre gambe!


-4
Quattro le vaccinazioni fatte per questo viaggio nel sud est asiatico... il medico si è un po' stranito quando alla domanda "dove viaggerete?" la nostra risposta è stata "tutta l'Asia, per cominciare!"
-3
Tre saranno le parole che già sappiamo saranno la colonna sonora del nostro viaggio "hello tuk tuk?" Chi è già stato in Asia lo sa... i taxi risciò sono ad ogni angolo delle strade e i loro conducenti faranno di tutto per offrirci i loro servizi. Pochi soldi - negoziando fino allo sfinimento - per brevi tragitti in cui si impara moltissimo sul paese in cui ci si trova, ogni volta un'esperienza unica!
-2
Due sarà il numero di paia di scarpe che porteremo con noi... o meglio 1 paio di scarpe comode per camminare, di quelle che in teoria sono impermeabili ma che, già sappiamo, non resisteranno ai monsoni e 1 paio di infradito, compatte, comode e perfette per il caldo ma soprattutto per le spiagge! Le altre 20 paia di scarpe che abbiamo rimarranno chiuse in una scatola per un bel po'...
-1
Uno è il sogno che realizziamo partendo per questo viaggio a tempo indeterminato!
Quest'anno noi abbiamo davvero preso alla lettera il detto "anno nuovo, vita nuova!"

Il nostro originale conto alla rovescia è finito e non resta che partire!!!
Nel frattempo, buon conto alla rovescia di fine anno e che il 2018 sia fantastico, avventuroso e sorridente per tutti!
Se anche nell'anno nuovo vorrete leggere qualcosa in più su di noi, trovate altri contenuti sul nostro blog Beyond the trip- viaggio a tempo indeterminato o sulla pagina Facebook.
Alla prossima settimana su Leccoonline per altre curiosità pre-partenza!
Angela e Paolo
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.