Calolzio: 4 eccellenze all’Istituto 'L. Rota', un bocciato tra i maturandi di 'ragioneria'

Anche per i 94 studenti dell’Istituto “L. Rota” di Calolziocorte che quest’anno si sono trovati alle prese con i tanto temuti esami di maturità, è giunto il momento di bilanci: terminate le prove orali, infatti, nel tardo pomeriggio di ieri è stato finalmente completato il “quadro” degli esiti finali, affissi uno di fianco all’altro sulle vetrate all’ingresso della scuola.
Quattro, nel complesso, le “eccellenze”, tutte registrate tra i banchi del Liceo Scientifico: si tratta di Gioele Fusato e Alessandro Piffer, entrambi iscritti all’indirizzo tradizionale, e di Roberto Capoferri e Christian Frigerio, delle “Scienze Applicate”. Buone, comunque, le medie delle due classi, rispettivamente un 78 “tondo tondo” per la 5^A e un 75.25 per la 5^C.

5^A Liceo Scientifico

5^C Liceo Scientifico delle Scienze Applicate

Nessun “100”, invece, tra i maturandi degli indirizzi CAT (Costruzioni Ambiente Territorio, ex “Geometri”) e AFM (Amministrazione Finanza Marketing, ex “Ragioneria”), dove tra l’altro uno studente è stato respinto e sarà costretto a ripetere l’anno: a distinguersi, in 5^E, è stato Stefano Guarisco, che ha terminato il suo percorso quinquennale alle scuole superiori con un 96/100 mentre tra i futuri “ragionieri” ad essere licenziate con il voto più alto sono state Anna Milani e Alessia Valsecchi, che si sono meritate un bel 90.
A conti fatti, le medie delle due classi risultano essere 69.85 (5^E CAT) e 74.36 (5^A AFM).

5^A AFM

5^E CAT

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.