A Lecco crescono i tradimenti: siamo al 19° posto per numero di scappatelle, secondo Gleeden.com

Altro che patria dei “Promessi Sposi”. Alla faccia di Renzo e Lucia, a Lecco la scappatella è sempre più di moda. Almeno secondo la rete.
Si è piazzata infatti al 19° posto tra le città più infedeli d’Italia del 2017 stilata da Gleeden, sito di incontri che si definisce “il colosso europeo del tradimento online”.

Il portale ha rapportato il numero di iscritti a Gleeden.com ad Aprile 2017 rispetto al numero di abitanti delle varie città come da ultimo censimento ISTAT e Lecco come anticipato si piazza nella top 20, con un “tasso di infedeltà” del 3,8: solo l’anno scorso non eravamo nemmeno in graduatoria, con un valore al di sotto dell’1%.
Insomma ai piedi del Resegone l’aria sarebbe sempre più libertina...
Si potrebbe pensare che siano le grandi città come Roma e Milano a guidare la classifica ma a sorpresa, sono i piccoli capoluoghi di provincia ad occupare il podio dell’infedeltà di Gleeden: Treviso è in pole position con un tasso d’infedeltà del 12,9% (+16% vs 2016). Questo significa che su 100 abitanti, ben 13 sono infedeli su Gleeden! Al secondo e al terzo posto altre due insospettabili: Caserta (12,8%) e Bergamo (11,5%), cresciute rispettivamente del 10% e del 19% rispetto allo scorso anno.
Varese passa dal settimo posto dello scorso anno al quarto con un tasso di tradimenti del 10,2% e una crescita del 26%, scalzando Milano che scivola al quinto posto (9,8%, +17% vs 2016).
Seguono nella lista Como (9,5%), Lecce (9,1%), Pisa (7,7%), Salerno (7,6%) e Vicenza (7,7%), che mantengono le stesse posizioni del 2016 pur crescendo ognuna di diversi punti percentuali.
Usciti dalla Top 10, più avanti nella lista segnaliamo le new entries Mantova,  Frosinone, Macerata, Lodi e per l'appunto Lecco: precedentemente con un tasso interiore all’1%, hanno segnato crescite di infedeltà tra il 200% e il 300%. In particolare Mantova: tra le città capoluogo più piccole d’Italia (48.471 abitanti, secondo l’ultimo censimento ISTAT), ha un tasso di infedeltà del 6,1% che la porta ad occupare il 12 posto della classifica.
P.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.