Olginate: ottimi risultati per i biker della GEFO alla 'Novecolli'

Nella giornata di domenica 21 maggio, un gruppo di 15 atleti della GEFO di Olginate ha preso parte alla 47^ edizione della “Novecolli”, la Granfondo più famosa al mondo, con oltre 12.000 iscritti. Una gara affascinante, che prevede la partenza dal porto di Cesenatico per poi snodarsi sulle colline dell’entroterra romagnolo e arrivare infine sul lungomare della stessa cittadina.

Due i percorsi sui quali i bikers hanno potuto misurarsi: il lungo (205 km con 3.800 metri di dislivello) e il medio (130 km con 2.000 metri di dislivello). Alcuni al debutto assoluto, altri alla loro terza o quarta presenza, tutti i ciclisti della GEFO si sono posizionati ai blocchi di partenza della “Novecolli” con l’obiettivo di dare il meglio di sé, per arrivare al traguardo divertendosi.

Ottima la prestazione di Stefano Caimi, il migliore dei suoi, che ha chiuso la sua fatica in sole 6 ore e 52 minuti; decisamente buone anche le gare di Aldo Gilardi, Stefano Lago, Matteo Sala, Luca Brambilla (seppur attardato da due forature), Thomas Pigliacampo, Giorgio Conca, Ivan Butta, Gianluigi Arrigoni, Roberto Conti e Giampaolo Bolis. A portare a termine la distanza più breve, invece, sono stati Davide Bosco, Giancarlo Milesi, Ivan Piraino e Christian Rotasperti.
Una volta conclusa la gara, la squadra di Olginate si è recata a visitare il monumento in memoria di Marco Pantani, indimenticabile eroe delle due ruote originario proprio di Cesenatico.
B.P.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.