Fiocchi: il 7% degli studenti non passa gli esami di riparazione

Si sono ufficialmente conclusi gli ultimi esami di riparazione. Questa mattina infatti anche l'Istituto Fiocchi, l'unica scuola lecchese a non aver ancora pubblicato gli esiti degli alunni con giudizio sospeso, ha esposto i tanto temuti tabelloni.

L'istituto Fiocchi

L'esito è stato positivo per la maggior parte sei ragazzi, i quali finalmente potranno rilassarsi giusto per qualche giorno prima di ricominciare il nuovo anno scolastico, lunedì 12 settembre.  Non si può dire la stessa cosa per i 13 studenti che sono stati giudicati non idonei. Per loro purtroppo dopo una lunga estate di studio oggi è arrivata l'amara notizia che dovranno ripetere l'anno. Il bilancio generale è quindi di 168 alunni promossi su 181; solo il 7% non ha raggiunto l’obiettivo. 

La maggior parte delle bocciature è stata registrata nelle classi prime, dove sono ben 7 su 44 gli alunni non ammessi, ovvero il 16%. A seguire ci sono poi gli studenti del terzo anno, i più numerosi a ottenere il giudizio sospeso, con 53 promossi su 58. Le uniche sezioni in cui è stato registrato il 100% di promozioni sono le sei classi seconde, che quest'anno si prestano quindi ad affrontare il terzo anno.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.