Civate, rapina in farmacia. Il racconto del titolare: ''minacciato di fronte a mio figlio''

È stato minacciato con un taglierino da parte di un uomo che, con il volto travisato, si è introdotto nella sua farmacia e gli ha portato via l’incasso della giornata. Il tutto è accaduto di fronte agli occhi del figlio di 4 anni, che ha assistito impotente all’intera scena, mentre la figlia di 6 anni e la moglie dell’uomo si sono nascoste nel retro del negozio.
Sono stati attimi di grande paura quelli vissuti nella serata di martedì 15 dicembre dalla famiglia del dottor Paolo Ballestrasse, che dal 2007 gestisce l’attività situata a poche decine di metri dal municipio di Civate.

La farmacia di Via alla Santa

“Era quasi l’orario di chiusura, un uomo è entrato con il cappuccio calato sulla testa, e una sciarpa rossa tirata su fino a quasi agli occhi. Senza dire nulla ha girato intorno al bancone, con un taglierino in mano, dicendo “dammi i soldi”. Ho aperto la cassa e lui ha infilato l’incasso della giornata in un sacchetto che aveva in mano” ha spiegato il titolare dell’attività.
Il malvivente, non contento delle 300 € trovate, ha chiesto al farmacista altro denaro. “Mi stavo recando nel retro ma mi ha bloccato, ci è entrato lui e ha cercato in qualche cassetto, ma non c’erao altri soldi” ha spiegato il dottor Ballestrasse. “A quel punto è uscito, gli sono corso dietro e ho visto che saliva su un’auto posteggiata di fronte al campo sportivo. Le luci della vettura erano spente, non sono riuscito a vedere la targa, c'era troppo buio”.

L'intervento dei Carabinieri ieri sera

Una dipendente, mentre il farmacista veniva tenuto sotto tiro dal rapinatore, è riuscita a chiamare il 112 dal retro del negozio. “I Carabinieri sono arrivati ma nel frattempo i rapinatori erano figgiti. Non era mai successo nulla del genere da quando gestisco questa attività, mi dispiace per i miei bambini che erano qui con me. Soprattutto il piccolo, che ha visto tutto, si è spaventato non poco”.
I Carabinieri sono ora sulle tracce dell’uomo che ha minacciato il farmacista civatese, e di eventuali complici a bordo dell’auto scomparsa con l’incasso. 
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.