Malgrate: acrobazie sulle acque del lago con la rocambolesca gara di wakeboard

Giunto al decimo anniversario il “Tour del Lario” è sbarcato a Malgrate con la gara di wakeboard più attesa per gli amanti di questo rocambolesco sport.

Nicolò Caini, Lorenzo soprani, Claudio del Lago

Campioni nazionali ed internazionali, insieme ad appassionati e dilettanti si sono sfidati nella giornata di domenica 6 luglio a colpi di spins, role, mobius, wild card e ogni altra sorta di acrobazia all’interno di una delle cornici più suggestive ed incantevoli del lago.

I giudici di gara

Rebecca DJ e Max Jiji

Organizzato dalla Coorporate Care, promosso da Informalecco.com , in collaborazione con Sanbuca Wakeboard School e con il contributo della neonata proloco di Malgrate, la manifestazione, iniziata già alle 9,30 della mattina, è proseguita sino a tarda sera con un programma ricco di appuntamenti: ad aprire le danze le gare del Tour del Lario con musica e commenti live by Dj Fumaz, a seguire l’intrattenimento per il pubblico con balli di zumba ed esibizioni di danza delle bambine del Ballet di Lecco, in serata, dalle 18.00 alle  20.00 il contest di wakeboard con campioni nazionali ed internazionali per poi lasciar nuovamente spazio, dopo le premiazioni, alla musica di Rebecca Dj e  Max Jiji  che ha accompagnato il pubblico sino a notte fonda.

A completare il tutto, inoltre, food&drink speciali, a tema mondiali, proposti da alcuni dei  locali del lungolago di Malgrate.

11 le categorie in gara:
YOUNGSTER maschile
YOUNGSTER femminile
BOYS
GIRLS
BEGINNERS man
BEGINNERS ladies
INTERMEDIATE
PROman
PROladies
OPEN MAN
WAKESKATE

Di seguito le classifiche di alcune delle categorie in gara:

Presenti anche i grandi riders sia italiani che stranieri. Tanti i nomi: direttamente dall'argentina Renato Buscema, medaglia di bronzo (master) ai Campionati Mondiali 2011; Lorenzo Soprani, medaglia d'argento agli europei in Polonia; le gemelline Alice e  Chiara Virag, giunte prime e seconde agli europei nella categoria girls. E poi il vicecampione europeo Nicolò Caini, il campione italiano nella categoria master Claudio del Lago e il campione italiano nella categoria junior Andrea Montes.

A valutare i concorrenti sulla base dei criteri di esecuzione, intensità e composizione i giudici Davide Beretta, Enzo Molinari e Massimo Caldera.
Questa la classifica del contest “cash price” che ha visto la partecipazione dei big del Wake, lo snow board dell'acqua.
Ai primi tre classificati ricchi premi in denaro:

1.    Nicolò Caini
2.    Lorenzo Soprani
3.    Claudio Del Lago
4.    Nadalini Roberto
5.    Renato Buscema
6.    Lorenzo Montes
7.    Andrea Montes
8.    Andrea di Lelio

Un modo divertente e diverso per rilanciare il lungolago di Malgrate.
Un vero e proprio spettacolo per occhi, orecchie e... gola!

A seguire la galleria fotografica con gli scatti di Andrea Gilardi

Galleria fotografica (32 immagini)

L.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.