Lecco: chiude il Bennet al centro 'Le piazze', i 23 lavoratori ricollocati in città e a Pescate

Il centro commerciale Le Piazze che ospita al proprio interno anche il supermercato Bennet
Dal prossimo 31 ottobre il supermercato Bennet presso il centro commerciale “Le Piazze” di Lecco chiuderà i battenti. I 23 lavoratori impiegati presso il punto vendita non perderanno però il posto di lavoro, ma saranno ricollocati tra le sedi del centro commerciale Meridiana in città e di Pescate, distanti pochi chilometri. Una decisione, quella comunicata quest'oggi, presa dalla proprietà aziendale in un’ottica di riorganizzazione dell’attività sul territorio, in un periodo in cui la grande distribuzione soffre ancora a causa della crisi economica.
“Ci hanno comunicato di non voler aprire alcuna procedura di mobilità, ma al contrario di voler continuare a investire nell’impresa” ha spiegato Alessio Lobosco, funzionario Cgil che unitamente alla collega Barbara Cortinovis, Roberto Frigerio della Cisl e Fabrizio Bonfanti della Uil ha incontrato i rappresentanti della famiglia Ratti che gestisce la catena di supermercati diffusa in diverse Regioni del Nord Italia.
“Si tratta di una trattativa positiva, poiché i dipendenti potranno continuare a lavorare in punti vendita relativamente vicini, quindi senza disagi. L’azienda sta lavorando in un’ottica di rilancio e di investimenti, già avviati presso la sede di Casatenovo dove sono stati impiegati alcuni lavoratori del centro Meridiana”.
Il punto vendita alle Piazze non si è rivelato redditizio. “Da tempo il fatturato non risultava soddisfacente, da qui la scelta della chiusura. La ricollocazione dei dipendenti dimostra una volontà da parte dell’azienda di continuare ad investire nel territorio lecchese”. Incerto invece il futuro dell'immobile: “la famiglia Ratti ha la proprietà degli spazi, che a seguito della chiusura rimarranno al momento vuoti” ha spiegato Lobosco.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.