Galbiate: il 26 e 27 la sagra di San Michele sul Monte Barro

Si avvicina l'appuntamento con la settima edizione della ripristinata Sagra di San Michele di Galbiate, che si terrà sabato 26 e domenica 27 settembre nel parco del Monte Barro.
La due giorni di festa inizierà nella mattinata di sabato 26 alle ore 10.30 con la presentazione del libro “Tre chiese sul Barro” dedicato alla storia degli edifici sacri di San Michele, Santa Maria e Sant'Agata, per poi proseguire a San Michele con una messa concelebrata dai parroci di Galbiate e Pescate.
Nel pomeriggio alle 14.30 sarà possibile seguire una visita guidata alla Chiesa e all'Oratorio, mentre dalle ore 15 a bambini, ragazzi e famiglie saranno dedicati i laboratori a cura delle tre istituzioni del Parco: il Museo Etnografico dell’Alta Brianza (MEAB), il Museo Archeologico del Barro (MAB) e il Centro Flora Autoctona della Regione Lombardia (CFA). Alle ore 16 merenda per tutti “come ai tempi dei nostri nonni” con pane, burro e marmellata e dalle 17 i giochi di un tempo.
Domenica 27 alle ore 11 si terrà una replica della visita guidata con la presentazione del libro “Tre chiese sul Barro”. Il pomeriggio sarà animato a partire dalle ore 14.30 dai giochi popolari a cura della Pro Loco di Galbiate, mentre alle ore 15.00 avrà luogo lo spettacolo intitolato “La spada magica” a cura della compagnia di burattinai di Cisano Bergamasco “Fiorino Losa”. Alle ore 16.20 sarà il momento di Telethon, con l'intervento di Gerolamo Fontana presidente UILDM di Lecco e Renato Milani coordinatore Telethon Provincia di Lecco e alle ore 16.30 l'esibizione dei “Picett del Grenta” di Valgreghentino chiuderà la Sagra. Per tutta la giornata di domenica inoltre saranno presenti stand delle associazioni e bancarelle, oltre che un punto ristoro.

Il sabato pomeriggio e per tutta la giornata di domenica la strada carrabile Galbiate – San Michele sarà chiusa al traffico veicolare, per cui il luogo sarà raggiungibile a piedi (da Pescate o da Galbiate) oppure con il servizio bus navetta da Galbiate.
Per informazioni: tel. 0341542266, info@parcobarro.it, www.parcobarro.it
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.