Vercurago: al via i lavori per completare la pavimentazione della pista ciclopedonale

Erano attesi da anni ed ora sono finalmente partiti i lavori per la pavimentazione della ciclopedonale di Vercurago, nel tratto che costeggia il lungolago Aldo Moro.
L’opera è stata realizzata nel 2013, ma finora era rimasta incompiuta: l’intervento era infatti stato previsto tra gli oneri di urbanizzazione legati alla riqualificazione dell’area ex Safilo, ma la situazione si era completamente bloccata e la ciclabile è rimasta cosi “nuda” per tutto questo tempo con evidenti disagi per pedoni e ciclisti.

Ora gli operai si sono messi al lavoro: entro metà agosto verrà terminata la pavimentazione con piastrelle di pietra nella metà a sinistra di tutto il percorso, idealmente destinata ai pedoni, con la realizzazione degli scoli dell’acqua. In seguito, ha spiegato l’architetto Claudio Consonni, la ciclabile verrà ultimata con un fondo di asfalto che sarà poi coperto con una speciale resina pigmentata, che darà un nuovo look all’intera opera.

I lavori, come dicevamo, saranno a carico della ditta che ha realizzato le nuove palazzine nella zona dell’ex Safilo e dovrebbero concludersi entro le prime settimane di settembre, meteo permettendo.
“Finalmente completeremo definitivamente tutti gli interventi: mentre qualcuno non faceva altro che lamentarsi e criticare, noi ci siamo rimboccati le maniche per riuscire a risolvere la situazione” ha voluto commentare il sindaco Carlo Greppi.
P.V.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.