Sindacato Polizia di Stato: al via il lavoro della Segreteria di Lecco

Prosegue senza sosta l’inesorabile crescita su tutto il territorio nazionale del Sindacato della Polizia di Stato COSAP – Coordinamento Sindacale Appartenenti Polizia. Nella provincia di Lecco la Segreteria Generale Nazionale ha conferito l’incarico di Segretario Generale Provinciale a Giovanni Di Mauro (per gli amici Gianni), esperto e capace sindacalista, che gode della stima e della fiducia sia della Segreteria Nazionale che di tutti i colleghi del territorio.
La neonata ma già numerosa Segreteria Lecchese è composta da eccellenze nel panorama sindacale e sociale, ed è già il punto di riferimento per tutti i colleghi - soprattutto in questo particolare periodo in cui sta vivendo il paese - che già avvertono il radicale cambiamento di rotta del tradizionale sindacato di Polizia che ormai è distante anni luce dalle reali problematiche che affliggono la nostra categoria.
Noi crediamo fortemente nel rispetto della Costituzione Italiana, nella tutela della salute, dei diritti fondamentali dell’uomo e nel benessere di tutto il personale della Polizia di Stato e sempre lo faremo, senza distinzione alcuna.
Una doverosa attenzione è rivolta alla sicurezza di tutti Cittadini, in quanto essi sono da sempre il punto cardine del nostro essere poliziotti, e degli appartenenti alla Polizia di Stato che rappresentiamo anche in ambito sindacale. L’imminente scadenza dell’“obbligo” vaccinale per gli appartenenti alle Forze dell’Ordine (Polizia di Stato - Carabinieri - Guardia di Finanza - Polizia Locale) ci preoccupa notevolmente per il forte disagio psicologico che sta di fatto procurando ai colleghi, sia sotto l’aspetto personale che lavorativo.
Il COSAP è fortemente preoccupato anche per la cronica carenza di personale in cui verrà a trovarsi la Polizia di Stato, che a breve sospenderà senza stipendio i non vaccinati, mortificandoli e umiliandoli come individui e come professionisti della sicurezza. Lanciamo un accorato appello a tutte le Istituzioni affinché si annulli o si differisca l’obbligo vaccinale stabilito dal D.L. 172/2021, affinché tutti i Poliziotti possano passare delle serene festività natalizie insieme alle proprie famiglie, consentendo di riflesso a tutti i cittadini di vivere in assoluta sicurezza con più forze dell’ordine per strada.

La segreteria provinciale
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.