Meteo: 'allerta rossa' per la Provincia di Lecco dal tardo pomeriggio

E' allerta rossa per rischio idrogeologico per la nostra provincia come pure per le confinanti Como e Bergamo. La protezione civile regionale ha aggiornato poco prima delle 13 odierne il proprio "bollettino" elevando a arancione anche il rischio temporali forti sul nostro territorio.

A partire dal tardo pomeriggio si prevede infatti "Instabilità in aumento con transito di un impulso perturbato che completerà il suo passaggio nella mattinata di domani, domenica 01/08. In questa fase i temporali
avranno maggiore probabilità di risultare anche di forte intensità con grandine e forti raffiche di vento. Nell'intervallo tra le ore 18 di oggi 31/07 e le ore 12 di domani 01/08, localmente si potranno registrare importanti accumuli di pioggia, puntualmente intorno a 100mm/12h sullla fascia prealpina e di Alta Pianura, anche se si sottolinea l'elevata incertezza previsionale di questi fenomeni, relativamente ad intensità e localizzazione" si legge nell'allerta consultabile nella sua interezza cliccando QUI.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.