Calolzio: il mercato si farà anche martedì 11 (festivo). Il commento di 'Cambia'

Il mercato a Calolzio si farà anche martedì 11 novembre, festa del patrono San Martino. Si è svolta infatti nella serata di ieri la seduta della Commissione Garanzie Statutarie, convocata proprio per discutere la norma relativa allo svolgimento del mercato nei giorni di festività infrasettimanale.
Il gruppo di minoranza Cambia Calolzio aveva presentato prima della Commissione una proposta di modifica al regolamento, per consentire – come spiegano gli stessi consiglieri - ''che il mercato possa svolgersi regolarmente anche nei giorni festivi, salvo diversa decisione motivata della Giunta, previo parere dei rappresentanti dei commercianti''.
mercatocalolzio.jpg (122 KB)
''La maggioranza ha riconosciuto che la nostra proposta è meritevole di approfondimento, pur dichiarando di voler procedere, in questa fase, con la formulazione proposta dal Comando di Polizia Locale. Una cosa, però, è certa: il mercato si farà, e questo è un ottimo risultato che testimonia l’efficacia del nostro impegno in difesa del commercio locale. Ora occorre guardare avanti'' ha proseguito il gruppo capitanato da Diego Colosimo. ''Come anticipato nel nostro ordine del giorno che verrà discusso nel prossimo Consiglio Comunale, riteniamo indispensabile avviare un lavoro di revisione e riordino delle normative comunali per snellire le procedure e rimuovere la burocrazia che oggi ingessa chi vuole fare impresa e commercio nel nostro territorio. Il commercio rappresenta una parte viva e identitaria della nostra città: va sostenuto, non ostacolato. Noi di Cambia Calolzio continueremo a lavorare con proposte concrete, nell’interesse dei cittadini, dei commercianti e di un centro più vitale e accogliente''.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.