Ballabio: più sicurezza con un nuovo attraversamento pedonale illuminato

L'Amministrazione Comunale di Ballabio ha deciso di investire sulla sicurezza con un nuovo attraversamento pedonale in prossimità del Bar 2000, della farmacia e del supermercato A&O, considerata l’alta frequenza di passaggio.  
ballabioattraversamento.jpg (65 KB)
L’attraversamento realizzato è di quelli definiti “lama di luce”, consistente in due pali, uno per ogni lato della carreggiata, di un’altezza di 6 metri fuori terra, su cui sono stati installati appositi segnali con due lampeggianti bifacciali e un corpo illuminante con ottica dedicata asimmetrica. I lavori sono stati affidati alla ditta SIBESTAR S.r.l. di Torre Boldone (BG) per un importo di 11.642,46 euro. L’iter burocratico dell’opera è stato interamente seguito dal Comandante della Polizia Locale Marco Maggio che ha ottenuto le necessarie autorizzazioni dai tecnici della Provincia di Lecco.
“L’Amministrazione Comunale, recependo le segnalazioni di alcuni cittadini, ha recuperato i fondi necessari per la realizzazione di questo attraversamento pedonale luminoso – dichiara il sindaco Giovanni Bruno Bussola –. Un intervento che si integra con quelli già realizzati negli ultimi anni e che riteniamo estremamente importante per tutelare i pedoni”.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.