Calolzio: a 106 diciottenni in consegna la Costituzione

Sono 106 i cittadini calolziesi che, nel corso del 2024, festeggeranno il loro diciottesimo compleanno. Come già da alcuni anni, nella serata di ieri, 29 aprile, una "delegazione" in rappresentanza di tutta la classe 2006 è stata invitata in Comune per la consegna di una copia della Costituzione.
Ad essere stati "selezionati" per il ritiro face to face della Carta - a tutti gli altri compagni verrà recapitata al domicilio - sono stati i primi e gli ultimi nati, nonchè coloro che hanno visto la luce all'inizio del mese di giugno, a metà anno, dunque.
costituzionecalolzio.jpg (132 KB)
Assenti Giada Aloe e Santo Parisi - entrambi venuti al mondo il 7 gennaio, hanno invece presenziato alla veloce cerimonia Aurora Meoli (15 giugno), Dharma Fumagalli (15 giugno) e Francesco Tosi (27 dicembre).
Ad "accoglierli" l'assessore ai Servizi sociali Tina Balossi, affiancata dal sindaco Marco Ghezzi. Con loro anche i presidenti dei gruppi comunali di Avis e Aido nonché il referente provinciale di Admo e dunque Roberta Galli, Beppe Bosisio e Rosario Vaticano. Una presenza, quest'ultima, voluta per sottolineare come, con la maggiore età, i ragazzi siano chiamati a prendersi la responsabilità delle loro scelte, potendo anche scegliere di diventare donatori e di compiere dunque un gesto altruistico. 
Insieme alla Costituzione, ai diciottenni è stato consegnato un attestato - su grafica improntata da una studentessa che ha prestato servizio in Comune - nonchè una copia del volume storico "Gli statuti della Val San Martino" e materiale informativo su Avis, Aido e Admo.
A.M.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.